Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
progetto
corso
stampa
workshop
evento
premio
Eventi

carlotta parisi
sogni di carta e colori

Carlotta Parisi presenta per la prima volta a Montalcino Paper Cirkus, sei personaggi di carta volteggianti nati da suggestioni provenienti dal circo Calder, creati nel 2011 per accompagnare lo spettacolo del trasformista Arturo Brachetti “Ciak si gira” nei principali teatri italiani.

Inaugurata venerdì 28 agosto 2015 alle 19.00 presso l’Officina Creativa dell’Abitare la mostra Sogni di Carta e Colori di Carlotta Parisi che presenta per la prima volta a Montalcino Paper Cirkus, sei personaggi di carta volteggianti nati da suggestioni provenienti dal circo Calder, creati nel 2011 per accompagnare lo spettacolo del trasformista Arturo Brachetti “Ciak si gira” nei principali teatri italiani.
Sotto gli archi del chiostro dell’Officina Creativa dell’Abitare, a fianco dei circensi dalla mutevole identità, le Donne dalle forme generosamente evocative e i Gatti, eleganti e dinamici, materializzano lo spazio mentale e creativo di Carlotta Parisi fatto di sogni, carta e colori.

Chi è | Carlotta Parisi
Carlotta Parisi è nata a Montalcino ma sua passione per il disegno l’ha portata molto presto a Milano per studiare illustrazione editoriale e dove ha lavorato alcuni anni. Rientrata in Val d’Orcia ha iniziato ad esprimersi attraverso le sculture di carta (papier-machè) ultima evoluzione della sua versatilità artistica. Nel 2011 il suo Paper Cirkus ha girato l’Italia con il tour del famoso trasformista Arturo Brachetti richiamando l’attenzione di stampa e tv.

In mostra dal 28 agosto al 13 settembre 2015
da martedì a venerdì 10:00 – 17:30

La degustazione di apertura è stata offerta dell’azienda vinicola Nostra Vita di Annibale Parisi, una piccola realtà a conduzione familiare nella quale tutte le attività, compresa la vendemmia, sono ancora fatte a mano impegnando la famiglia Parisi riunita al completo. Tutti i passaggi, dalla vigna alla bottiglia finita sono seguiti in modo personale e appassionato, ogni etichetta è disegnata a mano, niente a Nostra Vita è frutto di un lavoro in serie.