chi siamo
Dal 2006 Archos amplia la propria attività diventando anche casa editrice. Pubblica libri e, dal 2008, una rivista semestrale: ArtApp – nuovi appetiti culturali.
ArtApp nasce dal desiderio di colmare un vuoto editoriale trattando diversi temi culturali che, nonostante contaminino e ibridino direttamente o indirettamente tutte le arti, troppo spesso vengono circoscritti e affrontati in modo specialistico dalle riviste di settore. ArtApp si propone invece di promuovere una visione olistica attraverso lo scambio e il confronto tra le varie discipline, nella consapevolezza che l’arte sia oggi l’unico mezzo per un dialogo interculturale e per il raggiungimento di una forma di equità sociale nella tutela delle differenze.
La redazione, composta da professionisti della comunicazione, si avvale di collaboratori esperti dei vari settori trattati – dall’arte all’architettura, dal teatro al cinema, alla moda – ed è supportata dalla consulenza di un comitato scientifico cui partecipano liberi professionisti, giornalisti, artisti, docenti e critici attivi sia in Italia che all’estero.
ArtApp si rivolge a artisti e intellettuali che vogliano trovare uno spazio di confronto, a studenti e appassionati d’arte, ma anche a chiunque voglia curiosare o farsi coinvolgere da nuovi fermenti artistici e culturali per difendersi dagli appetiti condizionati o creati dai media e dalla cultura consumistica dell’estetica.
- la redazione
- la redazione
- la redazione