Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
progetto
corso
stampa
workshop
evento
premio
tuttearchosSPdAcasa editrice

Aperte le iscrizioni alla decima edizione della Archos Summer School di Architettura 2023Il workshop residenziale di progettazione tra architettura e archeologia organizzato dalla Scuola Permanente dell'Abitare in collaborazione con lo studio Archos e il contributo della Fondazione Bertarelli. Dal 23 al 29 luglio un’esperienza di crescita professionale unica nel cuore della Toscana aperta a studenti e giovani professionisti.

Architetto in Cantina. Visita guidata a ColleMassari con Edoardo MilesiSabato 15 ottobre ColleMassari apre le porte della sua cantina per una visita guidata alla scoperta dei suoi segreti in compagnia dell'architetto Edoardo Milesi che illustrerà i dettagli del suo progetto: dal progetto di ecosostenibilità, allo studio dei materiali e ciò che la rende funzionale alla produzione di prodotti biologici di altissima qualità.

Archos Summer School 2022. Iscrizioni aperteIscrizioni aperte fino al 5 luglio alla Archos Summer School 2022 - Architetture di Passaggio. Dal 25 al 30 luglio un'esperienza immersiva aperta a studenti e giovani professionisti under 35. Sei giorni nel cuore della Toscana tra laboratori di progettazione, lezioni frontali di esperti e docenti universitari, visite guidate ad architetture storiche e contemporanee e sessione pratica di autocostruzione in terra cruda e paglia sui principi di innovazione e transizione ecologica.

A’ Design Award 2021 premia tre opere dello studio ArchosTre opere dello studio Archos, il Forum Fondazione Bertarelli, il Roccolo Abitato e la Villa bifamiliare a Bergamo, si aggiudicano il prestigioso premio A’ Design Award 2021 per la categoria Architettura, Costruzione e Strutture. A’ Design Award & Competition è la più grande e più diffusa competizione internazionale di design al mondo che conferisce un […]

I Corpi Santi di Bergamo. Il Paesaggio del Lavoro, tra aree dismesse e dovere della memoriaMercoledì 19 maggio 2021 Fulvio Adobati e Edoardo Milesi presenteranno il tema con esemplificazioni che riguardano le aree limitrofe alla città, orientando lo sguardo anche a situazioni analoghe verificabili sul territorio italiano.

Do-it-yourself / Do-it-together. Architettura della cooperazione con lʼAfrica subsaharianaMercoledì 12 maggio 2021 Edoardo Milesi interviene al convegno sul tema dell’abitare contemporaneo nei Paesi in via di sviluppo organizzato dall'Università La Sapienza di Roma con un focus sul progetto Una scuola per Haiti.

artapp 23 | l’identitàIl numero 23 della rivista di arte e cultura ArtApp edita da Edizioni Archos e diretta da Edoardo Milesi affronta, nel primo numero del 2021, il tema dell'Identità, come sempre declinato in tutte le forme dell'arte, della cultura e della tecnica. Ordina la tua copia su artapp.it

german design award 2020 excellent architecture al roccolo abitato di clusone (bg)Il Roccolo abitato di Clusone vince il prestigioso German Design Award 2020 – categoria Excellent Architecture, premio internazionale conferito dal German Design Council a progetti che rappresentano contributi pionieristici al panorama del design tedesco e internazionale.

lo strudio archos vince il concorso di progettazione di una passerella ciclopedonale sul torrente lura (co)Edoardo Milesi & Archos vince il Concorso di progettazione per la realizzazione della passerella ciclopedonale sul Torrente Lura. Un camminamento morbido in legno e acciaio sospeso tra Manera e Rovellasca (CO) ispirato ai ponti inca-tibetani. Una soluzione di grande leggerezza e trasparenza dove la natura è la vera protagonista.

menzione speciale al concorso di idee per la ristrutturazione del rifugio guido corsi – tarvisio (ud)Motivazioni della Menzione: Il progetto propone una nuova struttura fortemente iconica che mette in evidenza gli elementi strutturali di un edificio compatto e verticale. La memoria della preesistenza è testimoniata dal piano terra dove è mantenuta la struttura del “primo” rifugio Corsi. Ai piani superiori lo spazio comune aperto sulla terrazza fa da base alla […]