Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
progetto
corso
stampa
workshop
evento
premio
tuttearchosSPdAcasa editrice

A’ Design Award 2021 premia tre opere dello studio ArchosTre opere dello studio Archos, il Forum Fondazione Bertarelli, il Roccolo Abitato e la Villa bifamiliare a Bergamo, si aggiudicano il prestigioso premio A’ Design Award 2021 per la categoria Architettura, Costruzione e Strutture. A’ Design Award & Competition è la più grande e più diffusa competizione internazionale di design al mondo che conferisce un […]

I Corpi Santi di Bergamo. Il Paesaggio del Lavoro, tra aree dismesse e dovere della memoriaMercoledì 19 maggio 2021 Fulvio Adobati e Edoardo Milesi presenteranno il tema con esemplificazioni che riguardano le aree limitrofe alla città, orientando lo sguardo anche a situazioni analoghe verificabili sul territorio italiano.

Do-it-yourself / Do-it-together. Architettura della cooperazione con lʼAfrica subsaharianaMercoledì 12 maggio 2021 Edoardo Milesi interviene al convegno sul tema dell’abitare contemporaneo nei Paesi in via di sviluppo organizzato dall'Università La Sapienza di Roma con un focus sul progetto Una scuola per Haiti.

artapp 23 | l’identitàIl numero 23 della rivista di arte e cultura ArtApp edita da Edizioni Archos e diretta da Edoardo Milesi affronta, nel primo numero del 2021, il tema dell'Identità, come sempre declinato in tutte le forme dell'arte, della cultura e della tecnica. Ordina la tua copia su artapp.it

german design award 2020 excellent architecture al roccolo abitato di clusone (bg)Il Roccolo abitato di Clusone vince il prestigioso German Design Award 2020 – categoria Excellent Architecture, premio internazionale conferito dal German Design Council a progetti che rappresentano contributi pionieristici al panorama del design tedesco e internazionale.

lo strudio archos vince il concorso di progettazione di una passerella ciclopedonale sul torrente lura (co)Edoardo Milesi & Archos vince il Concorso di progettazione per la realizzazione della passerella ciclopedonale sul Torrente Lura. Un camminamento morbido in legno e acciaio sospeso tra Manera e Rovellasca (CO) ispirato ai ponti inca-tibetani. Una soluzione di grande leggerezza e trasparenza dove la natura è la vera protagonista.

menzione speciale al concorso di idee per la ristrutturazione del rifugio guido corsi – tarvisio (ud)Motivazioni della Menzione: Il progetto propone una nuova struttura fortemente iconica che mette in evidenza gli elementi strutturali di un edificio compatto e verticale. La memoria della preesistenza è testimoniata dal piano terra dove è mantenuta la struttura del “primo” rifugio Corsi. Ai piani superiori lo spazio comune aperto sulla terrazza fa da base alla […]

edoardo milesi e le costruzioni a seccoSabato 2 novembre Edoardo Milesi interverrà al convegno organizzato a corredo dell'inaugurazione della tappa Grossetana del Premio Architettura Toscana, con particolare riferimento alla filosofia progettuale che caratterizza le sue opere. 

PAT Premio Architettura ToscanaVenerdì 20 settembre l’inaugurazione della tappa Senese della mostra itinerante dei progetti vincitori del prestigioso riconoscimento all’architettura Toscana. La seconda edizione del PAT ha premiato i “lavori fatti con grande economia di mezzi e di gesti”.

La Casa della Memoria al Futuro a Maiano LavacchioQuello che vogliamo a Maiano Lavacchio è un luogo infinito nel senso di mai finito, sempre in costruzione e, come deve essere per la cultura, senza limiti fisici Giovedì 8 novembre il progetto Erasmus + Our memories and I, iniziato nel 2017, che avrà conclusione con l’ultimo incontro fra i partner, a Spalato, nel maggio […]