Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
progetto
corso
stampa
workshop
evento
premio
tuttearchosSPdAcasa editrice

carlo cioni | nostalgia dell’energiaDal 27 luglio al 17 agosto 2018 OCRA Montalcino ospita le opere di Carlo Cioni, un'immersione nei sensi attraverso la sua produzione artistica disposta in cicli d'interesse che rappresentano altrettanti periodi temporali, espressione di una sensibilità curiosa, attenta e intelligentemente contemporanea.

Opere Eretiche | OCRA Artist ContestScuola Permanente dell'Abitare, in collaborazione con il Centro Ricerca Giovanni Moglio e il Comune di Montalcino, indice il concorso creativo 'OPERE ERETICHE - Arte fuori dal coro' per la selezione di opere sul tema dell'eresia intesa come tutto ciò che è libero arbitrio e libero pensiero.

jerusalem | progettare il museo per una santa«L’allestimento di mostre e musei resta una delle cose che più mi affascina e ogni volta mi coinvolge in modo diverso. Sarà questo entrare tra le opere, gli oggetti personali, i racconti nella vita delle persone, nel loro rapporto col mondo, con la gente, rubare il loro punto di vista sulla condizione umana...»

isanna generali | a pezziDal 29 giugno al 20 luglio 2018 OCRA Montalcino ospita A Pezzi, in mostra una collezione di opere di Isanna Generali. Un'installazione contemporanea che scompone il tutto in pezzi, per generare domande, definire frammenti e re-interpretarne l'assemblaggio.

l’estetica in architetturaVenerdì 8 giugno presso il Museo del Falegname Tino Sana la Scuola Permanente dell'Abitare organizza un convegno su l'Estetica in architettura che tratterà della capacità che deve avere l’architetto di conciliare estetica e contenuti affinché il processo di trasformazione di comportamenti e stili di vita risulti più efficace. Iscriviti ora

jerusalem | il riuso laico di un luogo sacro«Spiegai che quando si recupera un complesso come quello di Sant’Agostino non si recuperano solo i suoi muri, ma anche la cultura che in esso ha pulsato, trasformandolo in luogo adatto al fluido utilizzo da parte della città, quale contenitore e connettore attivo tra la vita sociale, culturale e turistica».

jerusalem | progettare gli arredi sacri«Il progetto dell'arredo sacro deve determinare le condizioni necessarie affinché il rito si manifesti. Dalla collaborazione sinergica tra il disegno accurato dell'architetto e il lento e sapiente lavoro degli artigiani, emergono quelle "energie sottili" date dalla comune passione che unisce saperi antichi e tecniche minuziose»

giorgio milesi | opere grafiche scrittiVenerdì 20 Aprile alle ore 18.30, la Scuola Permanente dell’Abitare, con il patrocinio e il contributo del Comune di Bergamo, presenta “Giorgio Milesi. Opere grafiche e scritti” presso la ex Chiesa della Maddalena in Via Sant’Alessandro a Bergamo.

florence dance workshop | stage di danza classica e contemporaneaSono aperte le iscrizioni per il Florence Dance Workshop 2018 a cura di Marga Nativo. Dal 29 aprile al 1 maggio a OCRA Montalcino, 18 ore di stage formativo, residenziale e intensivo di danza classica e contemporanea nel cuore della Toscana. Iscriviti entro il 22 aprile

rikke munkholm laursen | faccia a facciaVenerdì 27 aprile alle 18.30 OCRA Montalcino presenta Faccia a Faccia, una collezione di lavori in terra cruda dell'artista di origini danesi Rikke M. Laursen. Mostra visitabile dal 27 aprile al 18 maggio 2018. In occasione del Vernissage, la degustazione verrà gentilmente offerta dall'azienda agricola podere Il cocco. Ingresso libero.