Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
progetto
corso
stampa
workshop
evento
premio
corsi e workshop

MOS student residency 2017

Dal 20 al 25 marzo 2017 si svolgerà tra Carrara e OCRA Montalcino la “Student Residency 2017”, organizzata da Matter of Stuff, studio creativo e collettivo di produttori con sede a Londra, in collaborazione con Scuola Permanente dell’Abitare.

STUDENT RESIDENCY 2017 | Matter of Stuff
Carrara (MS) | OCRA Officina Creativa dell’Abitare – Montalcino (SI)
20/25 marzo 2017

Durante la settimana di residenza, 20 studenti provenienti da Università di Design avranno la possibilità di lavorare a Montalcino sul tema del marmo ed in particolare sul riutilizzo degli scarti da lavorazioni con i quali creare oggetti per la tavola.
La giuria, formata da Sofia Steffenoni e Simona Auteri (Matter of Stuff) Alessandro Zambelli (Designer), Moreno Ratti (Marble designer), Creative Chef – Jasper Udink Ten Cate (Chef, Food Design), Studio Irvine (Designer e Ex Creative Director Marsotto Edizioni), Cristina Felici (archeologa), Giovanni Cutolo (Ex Direttore Generale Artemide, Ex Presidente Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro), selezionerà i due migliori progetti, che diventeranno parte della collezione MOS e saranno esposti durante il London Design Festival 2017.
Venerdì 24 marzo 2017, presso OCRA (Complesso di Sant’Agostino – Montalcino), la conferenza pubblica di Giovanni Cutolo precederà la presentazione dei lavori dei partecipanti alla Student Residency, in concomitanza con l’evento di presentazione delle attività del 2017 della Scuola Permanente dell’Abitare.

Matter of Stuff
Studio creativo e collettivo di produttori, fondato nel 2014. Supportato dalla una comunità collaborativa di creativi e artigiani, MOS può realizzare e curare lavori unici e edizioni contaminate da design, architettura e artigianato, in pezzi unici, installazioni o spazi di interni. Le cofondatrici Simona Auteri e Sofia Steffenoni coordinano una comunità di designer, falegnami, ceramisti, fabbri, marmisti, fotografi e film maker, con lo scopo di promuovere una cultura dove l’artigianato è alla base di ogni creazione. Il lavoro di Matter of Stuff si espande tra design, artigianato, architettura, comunicazione e arte, ma non si riduce in nessuna delle categorie. I prodotti sviluppati da Matter of Stuff combinano le ultime tecnologie con artigianato tradizionale, stimolando e rinvigorendo l’immaginazione collettiva. Tramite un programma di residenze, MOS promuove lo scambio tra il mondo della produzione e quello del design; e con workshop specifici, lavora con Università per facilitare le relazioni tra studenti di design e il mondo della produzione.

 


 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
MOS Matter of Stuff

0044(0)7712680221 OR 0044(0)7446858423
info@matterofstuff.com
matterofstuff.com

Scuola Permanente dell’Abitare
Via Valle del Muto 25 – Albino (BG)
tel. +39 035 772 499
info@scuolapermanenteabitare.org
www.scuolapermanenteabitare.org

OCRA – Officina Creativa dell’Abitare
Via Boldrini 4 – Montalcino
tel. +39 0577 847065
ocra@scuolapermanenteabitare.org
www.scuolapermanenteabitare.org